martedì 5 agosto 2014

La Fotografia del Matrimonio e il suo indotto

Dal punto di vista degli operatori del settore: fotografi, artigiani, confezionatori, sarti etc. il matrimonio è un grosso evento economico. Fortunatamente, malgrado la crisi, il suo valore in termini economici e quindi occupazionali sembra reggere anche in quest'anno buio.
Basta fare una ricerca su Google, inserendo come chiave matrimonio seguita da "fotografia", "fotografo", "abito sposa", "abito sposa", "bomboniere", "confetti" etc. per rendersi conto dell'immensa quantità di link, pagine, articoli, blog, immagini e video che sono in relazione con il Matrimonio.
Sia a livello globale che solo italiano sono relative a queste chiavi una gran quantità di ricerche effettuate sul web e così rilevante l'impegno che i professionisti del settore devono porre in essere per poter figurare in posizioni utili (ormai si parla delle sole prime due pagine).
Ecco che così il Matrimonio sostiene anche la pubblicità ed i link sponsorizzati che Google, ma anche portali specializzati del settore offrono ai tanti operatori per conquistare un po' di visibilità.
Come dicevamo l'interesse di questo blog è circoscritto al settore fotografico, inteso come fotografia, foto, album e design degli stessi.
Tutto ciò che è legato alla professione fotografica, presentando gli scatti, le tecniche, i migliori supporti e design che meglio valorizzano il servizio fotografico e proteggono i ricordi legati al giorno del Matrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento